
Fondazione Massimo Bartoli
La Fondazione Massimo Bartoli Ets ha come scopo primario la promozione della salute, della cultura dell’alimentazione, della nutrizione e del benessere umano in relazione all’ambiente.
Attraverso l’educazione alimentare e ambientale, la qualità del cibo, la lotta allo spreco, la sostenibilità e le attività agricole, mira a valorizzare le risorse naturalistiche locali e a creare sinergie con il territorio.
Si impegna nella ricerca, per migliorare la qualità della vita e il benessere sostenibile.
I nostri obiettivi
Tra gli obiettivi fornire servizi informativi, ludici, socio-ricreativi e culturali legati alla valorizzazione delle produzioni agricole e del territorio.
Organizzare eventi, laboratori, fiere, mercati, conferenze, workshop, corsi di formazione e concorsi, sia a livello nazionale che regionale, in particolare in Umbria. Avanzare proposte agli Enti pubblici per promuovere e diffondere le attività della Fondazione.
Crediamo nell’importanza di promuovere attività didattiche e laboratoriali per tutte le età, al fine di divulgare e approfondire le tematiche legate alle attività istituzionali. Inoltre sosteniamo ogni tipo di attività culturale, turistica, ricreativa e di tempo libero che favorisca gli scopi della Fondazione.
