
La storia del Gruppo Bartoli
Agli inizi del 1900 nasce la prima Farmacia Bartoli, dando inizio a una tradizione che la famiglia porta avanti da oltre un secolo.
Con dedizione si è sempre risposto alle esigenze della comunità ed oggi la famiglia Bartoli ha evoluto il proprio ruolo, adattandolo alle nuove esigenze, migliorando costantemente i servizi offerti, ampliando gli ambiti d’impresa e creando un grande gruppo dove il miglioramento umano e professionale è un valore fondamentale.
Oggi, il Gruppo conta su un team di oltre 100 persone che lavorano alla gestione di 8 farmacie, 1 farmacia veterinaria, 1 parafarmacia, 1 laboratorio di fitoterapia e cosmesi naturale.
Non solo salute, fitoterapia e cosmesi: il Gruppo include anche l’Agricola Belfiore, la startup innovativa Bartoli Farmacie Innovazione e Progetti, la Fondazione Massimo Bartoli ETS, e la testata di informazione oggibenessere.it.
la nostra visione è quella di uno stile di vita in armonia con la natura.
Farmacie Bartoli
Farmacie Bartoli
Oggibenessere.it
Oggibenessere.it
Laboratorio Moderna
Laboratorio Moderna
Agricola Belfiore
Agricola Belfiore
Startup
Startup
Fondazione Massimo Bartoli
Fondazione Massimo Bartoli
Gli obiettivi del gruppo
Il Gruppo Bartoli ha numerosi obiettivi che mirano a consolidare la posizione del Gruppo Bartoli come leader nella salute integrata, sostenibile e orientata al benessere a 360 gradi, assicurando al contempo un impatto positivo e duraturo sulla società e sull’ambiente.
Servizi al cittadino
La Farmacia dei servizi, che offre sempre maggiore assistenza sanitaria ai cittadini, è diventata imprescindibile per le nostre comunità. Vogliamo continuare ad offrire servizi sanitari erogati in maniera veloce e con standard eccellenti, rispondendo sempre meglio alle esigenze di salute delle persone.
Espansione della rete farmaceutica
Sogniamo di aprire nuove farmacie e parafarmacie anche nelle aree marginali dei territori italiani, per migliorare l’accessibilità ai servizi sanitari e garantire una copertura capillare sul territorio sempre mettendo al centro la Persona umana.
Innovazione e ricerca
Vogliamo continuare a investire nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia attraverso la nostra startup, concentrandoci su prodotti e servizi che integrino salute, nutrizione e ambiente per un benessere olistico.
Sostenibilità ambientale
È nostra cura potenziare le pratiche sostenibili e biologiche in ogni processo, in particolare promuovendo l’agricoltura sociale e solidale e aumentando la consapevolezza sull’importanza di un’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente.
Restituzione sui territori
Amplieremo le attività della Fondazione Massimo Bartoli ETS, coinvolgendo un numero sempre maggiore di attori nelle comunità locali su progetti culturali e sociali, collaborando con enti e istituzioni per promuovere il benessere umano e la sostenibilità.
Divulgazione e Consapevolezza
Desideriamo rafforzare la nostra presenza di editori, puntando su contenuti autorevoli e indipendenti per educare il pubblico al tema del benessere integrale.
Formazione e crescita del personale
Investire nella formazione continua del nostro team è un valore fondamentale per promuovere la crescita personale e professionale, garantendo che i nostri dipendenti siano sempre al passo con le innovazioni e le best practices di settore.
Responsabilità Sociale
Vogliamo intensificare l’impegno verso la comunità attraverso iniziative di responsabilità sociale, con progetti che generino un impatto positivo tangibile sulle persone e sull’ambiente.
Nuove collaborazioni
È nostro obiettivo stabilire collaborazioni strategiche con partner del settore farmaceutico e sanitario e con nuovi soggetti che vogliano entrare in contatto con noi, per sviluppare nuove opportunità di crescita e innovazione.